martedì 7 aprile 2009

Forza Nuova: operazione 'Solidarietà Nazionale'

Nelle Marche tre giorni di raccolta aiuti nelle piazze e fuori dai supermercati per le popolazioni vittime del sisma. I beni raccolti verranno distribuiti personalmente dai forzanovisti la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta

Ancona, 7 aprile 2009

Dalla giornata di ieri tutte le sezioni forzanoviste italiane sono coinvolte in una massiccia e straordinaria raccolta di vestiario, coperte, cibo in scatola e generi alimentari di prima necessità da distribuire personalmente alle popolazioni vittime del sisma, con una particolare attenzione per le necessità dei più piccoli, quindi omogeneizzati, pannolini e latte.

"Anche nelle Marche - afferma il coordinatore regionale di FN Marco Gladi - ci siamo attivati in tal senso e abbiamo aperto le nostre sedi per raccogliere gli aiuti donati dai cittadini". Per intensificare la raccolta aiuti, tra domani e dopodomani Forza Nuova sarà nelle piazze e fuori dai supermercati di Ancona, Macerata, Fano, Osimo, Falconara Marittima e Fermignano.

Nelle ultime ore - continua Gladi - stiamo ricevendo anche la disponibilità di cittadini che, pur non essendo iscritti a Forza Nuova, hanno manifestato il desiderio di cooperare con il movimento e pertanto non escludiamo che l’operazione 'Solidarietà Nazionale' arrivi anche nelle piazze di Fabriano, Potenza Picena, Civitanova Marche, Pesaro ed altre città marchigiane. Gli aiuti raccolti verranno distribuiti nella domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, quando i fozanovisti italiani passeranno le giornate festive assieme ai connazionali aquilani.

Non è certamente il tempo delle polemiche - rilancia il coordinatore di FN - ma dal governo e dalla politica in generale ci aspettiamo anche ed essenzialmente due atti fondamentali: il ritiro di contingenti militari dal medio-oriente, al fine di dislocarli nelle zone colpite dal sisma, e un fondo di solidarietà speciale, costituito in primis dalla decurtazione delle indennità mensili di parlamentari, sindaci, consiglieri ed assessori per tutto il 2009.

Forza Nuova - conclude Gladi - darà il massimo contributo in termini di risorse umane coerente con la politica del 'col popolo, per il popolo' portata avanti dal movimento e invita gli altri partiti politici italiani a fare altrettanto superando in questo momento d’emergenza ogni steccato ideologico.

Fonti:http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ancona/2009/04/07/163612-forza_nuova_operazione_solidarieta_nazionale.shtml